BIGLIETTI PREGO!

Sito di Streaming TOP-IX

E’ storia nota : la pandemia ha chiuso i teatri e ha stoppato concerti ed eventi dal vivo. La reazione di teatri ed enti culturali è stata, in molti casi, coraggiosa e pronta e molti si sono organizzati per mandare i loro spettacoli in streaming senza rinunciare però alla vendita di biglietti e alla realizzazione di incassi.

 

In TOP-IX abbiamo dovuto così fronteggiare l’esigenza di gestire streaming “ a pagamento” e abbiamo messo a punto un sistema per la fruizione di contenuti sia live che on-demand attraverso l’acquisto di un biglietto.

Lavorando in sinergia con le più grandi società di biglietteria, abbiamo realizzato player ad hoc che facevano accedere al contenuto attraverso un controllo del codice del biglietto, con un meccanismo di prevenzione dal link sharing e con la possibilità di usare lo stesso codice per più eventi (come un abbonamento) sia live che on-demand.

 

Facendo un rapido calcolo, i nostri player hanno “strappato” più di 10000 biglietti tra la stagione in streaming del Teatro Regio, tra i gruppi di lettura del Circolo dei Lettori,  eventi e presentazioni varie. 

Per informazioni su come attivare il servizio per le vostre streaming e video on-deman scriveteci